CHI SIAMO

ARA BLU
Viaggiare liberi!

Viaggio
Perchè Ara Blu I nostri viaggi  

Il desiderio di creare un lavoro grazie alle nostre avventure, ha permesso di poterci divertire offrendo la nostra esperienza a coloro che per mancanza di tempo, difficoltà di reperire informazioni scelgono di farsi guidare e consigliare da dei professionisti.
Secondo la nostra filosofia il viaggio inizia da quando si pensa di farlo e l'organizzazione dell'itinerario, il documentarsi sulle opportunità e sulle attrazioni, non fanno altro che introdurci pin piano in quello che sarà il viaggio vero e proprio, iniziando ad assaporare le sensazioni che si proveranno.
Organizzare viaggi per turisti, esplorando anche nuovi itinerari, ci permette di viaggiare o di ricordare le cose che si sono viste e le esperienze vissute.

Nel corso degli anni abbiamo visitato moltissimi paesi del mondo, sempre organizzandoci in modo da rendere il viaggio sicuro, interessante e rispettoso degli usi e di costumi delle popolazioni locali.
I nostri itinerari chi hanno portato a visitare tutti i continenti, anche con nostro figlio fin da tenera età: Italia, Europa, Stati Uniti, Brasile, Messico, Belize, Giordania, Egitto, Israele, Marocco Cina, Myanmar e tanti altre destinazioni hanno arricchito profondamente il nostro bagaglio umano e di conoscenze e ci hanno fatto capire che nel mondo le differenze che esistono sono unicamente quelle che l'uomo vuole che esistano.

 
  Sensazioni di viaggio Perché viaggiare in libertà
 

Ogni paese visitato ci ha lasciato ricordi legati alle loro caratteristiche: l'Europa per la sua storia, l'Oriente per i suoi profumi, l'Africa per le sue tradizioni, il Nord America per i suoi sconfinati panorami, il Centro America per la sua storia misteriosa, il Sud America per la sua violenta natura e biodiversità.
A tutte queste sensazioni si sono aggiunte quelle derivanti dai rapporti con le persone locali, spesso incuriosite dalle nostre persone e vogliose di conoscere come si vive in posti magari molto lontani dal loro paese.

La possibilità di scegliere un viaggio senza dover seguire un itinerario preconfezionato, ma poterselo costruire sulla scorta delle nostre aspettative, ci ha spinto a pianificare tutte le nostre avventure fina dai primi viaggi da diciottenni.
Uscire dai percorsi tradizionali, poter scoprire aspetti appena sfiorati dalle guide turistiche, ci ha sempre incuriosito molto e ci ha permesso di cogliere gli aspetti più particolari di culture anche a noi vicine.
Sperimentare sapori e sensazioni tipiche dei luoghi visitati ha scolpito nelle nostre menti ricordi indelebili, che quando riaffiorano ci fanno tornare in viaggio.

Viaggiare in sicurezza   Fasi dell'organizzazione

In tutti i nostri viaggio è sempre stato fondamentale l'aspetto della sicurezza.
Nel mondo di oggi sono tantissime le situazioni che possono rovinare una vacanza anche in modo particolarmente serio.
Per questo motivo le nostre avventure sono state sempre preparate con molta attenzione, reperendo le informazioni dettagliate su tutti gli aspetti critici delle località visitate, sacrificando talvolta parti di viaggio per non incorrerre in spiacevoli inconvenienti, soprattutto quando abbiamo viaggiato con nostro figlio in tenera età.
Questo approccio è lo stesso che applichiamo ancora oggi nell'organizzazione dei viaggi, garantendoci un vacanza tranquilla e divertente, facendoci tornare ogni volta con la voglia di ripartire.

 

Il viaggiatore espone le sue esigenze compilando un apposito modulo nel quale riporta le caratteristiche principali del viaggio desiderato.
Ara Blu studia la richiesta e propone l'itinerario con un preventivo di viaggio sul quale si potrà interagire per soddisfare a pieno le esigenze del turista.
Consolidato l'itinerario, a seguito del pagamento del servizio di Ara Blu, il viaggiatore riceverà il programma dettagliato comprensivo, se richiesto, delle prenotazioni dei servizi di viaggio.